Tecniche Elementi: Fuoco, Acqua, Fulmine, Vento, Terra

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CAT_IMG Posted on 13/6/2011, 15:36     +1   -1




Tecniche Elemento Fuoco


Rango D - Genin
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Fuoco Che Corre
* Nome Originale: Katon Ninpou: Hibashiri, 火遁忍法 - 火走り
* Rango: D
* Descrizione: Gitai crea getti di fuoco che scorrono lungo il terreno fino a raggiungere l'avversario e circondarlo, mentre nella versione di Shizuku egli ruota su se stesso generando un cerchio di fuoco che lancia all'avversario. La tecnica può essere potenziata utilizzando l'elemento vento.
* Consumo: 20
* Danni: 40

Tecnica Della Nebbia Di Fuoco
* Nome Originale: Katon - Kasumi Enbu no Jutsu
* Rango: D
* Sigilli: Serpente, Pecora, Scimmia, Tigre
* Descrizione: La Tecnica consiste nel generare una nebbia che fa aumentare la densità del fuoco. Viene usata la prima volta nel filler in cui Naruto, Jiraiya e Sakura vanno nel covo di Orochimaru.
* Consumo: 20

Tecnica Della Palla Di Fuoco Suprema
* Nome Originale: Katon - Goukakyuu No Jutsu, 火遁 - 豪火球の術
* Sigilli: Serpente, Pecora, Scimmia, Cinghiale, Cavallo, Tigre
* Rango: D
* Descrizione: E' una tecnica tipica degli Uchiha, con la quale il ninja accumula una grande quantità di chakra nel torace, e poi la espelle tutta insieme dalla bocca sotto forma di una grande sfera di fuoco. La potenza e la grandezza della palla di fuoco variano a seconda dell'abilità del ninja e della quantità di chakra utilizzata. Il raggio d'azione varia a seconda del chakra utilizzato.
* Consumo: 30
* Danni: 50

Tecnica Della Pioggia Di Fuoco
* Nome Originale: Katon - Housenka No Jutsu, 火遁 - 鳳仙火の術
* Sigilli: Topo, Tigre, Cane, Bue, Lepre, Tigre
* Rango: D
* Descrizione: Tecnica con la quale il ninja emette una serie di lingue di fuoco dalla bocca, all'interno delle quali è possibile nascondere piccole armi come shuriken, per aumentare la potenza e l'imprevedibilità dell'attacco.
* Consumo: 30
* Danni: 40
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Rango C - Chuunin
CITAZIONE
Ceneri Brucianti
* Nome Originale: Katon - Haisekishou, 火遁 - 灰積焼
* Rango: C
* Sigilli: Serpente, Topo, Tigre
Descrizione: L'utilizzatore soffia una nuvola di ceneri che copre l'avversario, poi quando Asuma fa schioccare i denti le ceneri detonando danno via a una potente esplosione.
* Consumo: 50
* Danni: 60

Bomba Incendiaria
* Nome Originale: Katon - Endan, 火遁 - 炎弾
* Rango: C
* Descrizione: Tecnica con cui Jiraiya emette una fiammata di medie/piccole dimensioni (circa 6 metri di portata massima) utile per colpire l’avversario di sorpresa. Probabilmente è la tecnica che infiamma l'olio di Gamabunta dando vita al Fiato Incendiario del Rospo
* Consumo: 50
* Danni: 65

Tecnica Del Fiore Della Fenice
* Rango: C
* Descrizione: Tecnica che consiste nel lasciare tre fiammate sincronizzate per colpire l'avversario nel cuore,fegato e polmone sinistro se va a segno e letale; facilmente evitabile tecnica di poca potenza.
* Consumo: 50
* Danni: 70

Rango B - Jonin
CITAZIONE
Tecnica Del Drago Di Fuoco
* Nome Originale: Katon - Ryuuka No Jutsu, 火遁 - 龍火の術
* Sigilli: Serpente, Drago, Lepre, Tigre
* Rango: B
* Descrizione: Il Drago di Fuoco consiste in una violenta fiammata che avanza linearmente lungo una sostanza solida che funge da guida per il colpo, come dei fili metallici. Il metodo più comune per utilizzare la tecnica è farla precedere dal Triplice Attacco del Mulino Sharingan, in modo da immobilizzare l'avversario e avere dei fili come guida per le fiamme.
* Consumo: 60
* Danni: 80

Proiettili Del Drago Di Fuoco
* Nome Originale: Katon - Karyuudan, 火龍弾
* Rango: B
* Descrizione: Tecnica utilizzata dal Terzo Hokage contro Orochimaru per incendiare i proiettili di fango provocati dalla Tecnica dei Proiettili del Drago di Terra (Doton - Doryuudan), creando così una potente combinazione. Orochimaru riesce a salvarsi utilizzando una tecnica di sostituzione.
* Consumo: 60
* Danni: 90

Sofferenza Istantanea
* Nome Originale: Katon - Zukokku, 火遁 - 頭刻苦
* Rango: B
* Descrizione: Tecnica che Kakuzu usa servendosi di una delle maschere che ha dietro la schiena. Dalla bocca della maschera esce una fiammella che poi divampa generando una specie di corrente di fuoco che brucia qualunque cosa incontra.
* Consumo: 90
* Danni: 100

Grande Bomba Incendiaria
* Nome Originale: Katon - Dai Endan, 火遁 - 大炎弾
* Rango: B
Descrizione: Potente ed enorme soffio di fuoco che Jiraiya utilizza durante lo scontro con Pain.
* Consumo: 95
* Danni: 115

Rango A - Jonin Sp/Anbu
CITAZIONE
Fiato Ardente Del Drago
* Nome Originale: Katon - Karyuu Endan, 火遁 - 火龍炎弾
* Rango: A
* Sigilli: Pecora, Cavallo, Serpente, Drago, Topo, Bue, Tigre
* Descrizione: Tecnica di fuoco estremamente potente, chi la utilizza sprigiona una fortissima vampata di fiamme dalla bocca. Se non viene contrastata tempestivamente può essere mortale.
* Consumo: 120
* Danni: 160

Fiato Incendiario Del Rospo
* Nome Originale: Katon - Gamayuu Endan, 火遁 - 蝦蟇油炎弾
* Rango: A
* Sigilli: Serpente, Pecora, Scimmia, Cinghiale, Cavallo, Tigre
* Descrizione: Attacco combinato con il quale Jiraiya (o Naruto) infiamma l'olio prodotto da Gamabunta con una tecnica di fuoco (Naruto con un kunai esplosivo, dato che non sa usare tecniche di fuoco). usato da Jiraiya per la prima volta durante lo scontro fra Jiraiya, Orochimaru e Tsunade e da Naruto, negli episodi filler, nello scontro contro il mostro marino di Amachi, lo scagnozzo di Orochimaru; la tecnica in questione, causa un'enorme ondata di fuoco in grado di danneggiare seriamente l'avversario, se non addirittura ucciderlo.
* Consumo: 130
* Danni: 180

Tecnica Della Moltiplicazione Di Fuoco Del Corpo
* Tipo: Strategico, Difensivo
* Rango: A
* Descrizione: Se il clone viene colpito come la moltiplicazione fulminea del corpo rilascia in questo caso invece di una potente scarica elettrica una potente fiamma infuocata in grado di bruciare l'avversario facendogli riportare gravi ustioni sul corpo la tecnica richiede molto chakra in questo caso.
* Consumo: 50
* Danni: 70

Rango S - Sannin/Kage
CITAZIONE
Tecnica Del Drago Di Fuoco Supremo
* Nome Originale: Katon - Gōryūka no Jutsu, 火遁 - 豪龍火の術
* Sigilli: Serpente, Drago, Lepre, Tigre, Bue
* Rango: S
* Descrizione: Evoluzione della Tecnica del Drago di Fuoco, l'avversario non viene legato, la vampata di fuoco non viaggia lungo i fili, è più potente e prende la forma della testa di un drago. Sasuke la utilizza nello scontro con Itachi per preparare il Kirin.
* Consumo: 190
* Danni: 250

Tecniche Elemento Acqua


Rango D - Genin
CITAZIONE
Tecnica Della Pioggia Nera
* Nome originale: Suiton - Kokuu no Jutsu, 水遁 - 黒雨の術
* Rango: D
* Sigilli: Tigre, Serpente, Tigre
* Descrizione: Kagari crea della pioggia di petrolio. Questa tecnica viene utilizzata in occasione della saga della Corsa di Todoroki.
* Consumo: 40

Tecnica del Velo di Nebbia
* Nome Originale: Kirigakure no Jutsu, 霧隠れの術
* Tipo: Rango D, Strategico
* Descrizione: Convogliando del vapore acqueo tramite il chakra, si crea una cortina di nebbia, che a seconda dell'intensità è capace di azzerare la visibilità. I ninja che se ne servono si avvicinano di soppiatto alla loro preda sfruttando sensi alternativi alla vista, come l'udito, il tatto o il fiuto.
* Consumo: 50

Tecnica del Clone di Nebbia
* Nome originale: Kiri Bunshin no Jutsu, 霧分身の術
* Tipo: Rango D, Strategico
* Utilizzatori: Kagari, Oboro
* Descrizione: Questa tecnica sta nel creare cloni inconsistenti che possono essere solo oltrepassati. Combinando questa tecnica con quella del Pesce Sotteraneo si può far credere al nemico che ci si trovi nella mischia.
* Consumo: 5 a copia

Rango C - Chuunin
CITAZIONE
Tecnica della Moltiplicazione Acquatica del Corpo
* Nome Originale: Suiton - Mizu Bunshin no Jutsu, 水遁 - 水分身の術
* Rango: C
* Sigilli: Tigre
* Descrizione: L'utilizzatore crea cloni d'acqua. Ogni clone è capace di attaccare ma ha solo un decimo della forza dell'utilizzatore, inoltre ritornano acqua se vengono colpiti o se si allontanano troppo dall'utilizzatore della tecnica.
* Consumo: 10

Prigione Acquatica
* Nome originale: Suirou no Jutsu, 水遁 - 水牢の術
* Rango: C
* Sigilli: Bue, Serpente, Cavallo, Lepre, Drago, Tigre, Cavallo
* Descrizione: L'avversario viene intrappolato in una sfera d'acqua dalla quale è impossibile fuggire a meno che l'utilizzatore perda il contatto fisico con essa. Kisame è tuttavia capace di padroneggiare questa tecnica anche senza toccare la sfera, attraverso le copie acquatiche. La vittima intrappolata perde lentamente il respiro. L'unico che è riuscito a liberarsi da questa tecnica è stato Neji, il quale in questo modo ha stupito Kisame.
* Consumo: 20

Suishuu Gorugon
* Nome originale: Suiton - Suishuu Gorugon
* Rango: C
* Descrizione: Il ninja crea un corridoio d'acqua che inghiotte il nemico riducendone notevolmente i movimenti e impedendogli di respirare.
* Consumo: 30
* Danni: 50

Bocca del Serpente
* Nome originale: Suiton - Ja no Kuchi, 水遁 - 蛇の口
* Rango: C
* Sigilli: Scimmia, Topo, Tigre, Drago
* Descrizione: Usata da Fuuka una sola volta nello scontro con Naruto, la tecnica consiste nel creare un grosso serpente d'acqua che si scaglia contro l'avversario inondando il territorio circostante.
* Consumo: 40
* Danni: 50

Tecnica Della Cascata
* Nome originale: Suiton - Takitsubo no Jutsu, 水遁 - 滝壺の術
* Rango: C
* Sigilli: Cane
* Utilizzatori: Yamato
* Descrizione: Yamato crea una cascata che solitamente usa dopo la tecnica del Flusso Murale.
* Consumo: 50

Campo Caramelloso
* Nome originale: Suiton - Mizuame Nabara, 水遁 - 水飴拿原
* Rango: C
* Sigilli: Pecora, Tigre
* Descrizione: Dopo aver richiamato il chakra, l'utilizzatore fa fuoriuscire dalla propria bocca del liquido appiccicoso che impedisce i movimenti di chi lo calpesta. Per sfuggirne bisogna convogliare il chakra nei piedi ed emetterlo in maniera simile a quando si cammina sull'acqua.
* Consumo: 50

Violenta Onda Acquatica
* Nome originale: Suiton - Mizurappa, 水遁 - 水乱波
* Rango: C
* Descrizione: Tecnica che utilizza Yahiko per sconfiggere un Kage Bushin del maestro Jiraiya. Yahiko espelle una forte onda tramite un forte getto d'acqua.
* Consumo: 30
* Danni: 40

Rango B - Jonin
CITAZIONE
Tecnica Segreta Del Cristallo Mortale
* Nome originale: Hijutsu - Sensatsu Suishō, 秘術 - 千殺水翔'
* Rango: B
* Descrizione: Una tecnica che trasforma una piccola quantità d'acqua in un'infinità di aghi sottili, assalendo l'avversario da ogni direzione possibile. Anche se fatti di acqua, gli aghi sono un'arma terrificante perché volano ad altissima velocità. Ricevere in pieno una tale quantità di aghi significa morire.
* Consumo: 70
* Danni: 90

Muro Acquatico
* Nome originale: Suiton - Suijinheki, 水遁 - 水陣壁
* Rango: B
* Descrizione: L'utilizzatore erige una barriera acquatica attorno a sè a scopo difensivo. Il Muro Acquatico che il Secondo Hokage riesce a creare risulta essere più imponente di quello utilizzato da Kakashi.
* Consumo: 70

Tecnica dei Proiettili Marini
* Nome originale: Suiton - Suikoudan no Jutsu, 水遁 - 水鮫弾の術 (lett. Tecnica dello Squalo Missile Acquatico)
* Rango : B
* Sigilli: Tigre, Bue, Drago, Lepre, Gallo, Drago, Pecora
* Descrizione: Chi utilizza questo jutsu va ad attingere acqua da una riserva vicina per poi indirizzare, con il palmo della mano o appoggiando la sua mano, il proiettile (lo squalo) contro l' avversario. Questa tecnica viene usata originariamente dal membro dell' Organizzazione Alba Kisame Hoshigaki, viene in seguito copiata da Kakashi.
* Consumo: 40
* Danni: 60

Tecnica del Vortice
* Nome originale: Suiton - Daibakuryuu no Jutsu
* Rango: B
* Descrizione: Yoroi appoggiando la sua mano nel mare crea un gigantesco vortice che si scaglia contro il suo nemico.
* Consumo: 50
* Danni: 80

Taglio Divino Acquatico
* Nome originale: Suiton - Mizu Kamikiri, 水遁 - 水上切
* Rango: B
* Descrizione: Il ninja scivola ,come se pattinasse, su un piede sfruttando un sottile strato d'acqua prodotto dal chakra concentrato nei piedi. Quando quest'ultimo salta dal punto in tocca il terreno si dipartono dei getti d'acqua compressa ad alta pressione in grado di tagliare qualsiasi materiale.
* Consumo: 30
* Danni: 50

Cinque Squali Famelici
* Nome originale: Suiton - Goshokuzame - 水遁 - 五食鮫
* Rango: B
* Descrizione: Cinque squali fuoriescono dalle dita dell'utilizzatore della tecnica per poi attaccare l'avversario sott'acqua, se gli squali vengono danneggiati sono in grado di rigenerarsi velocemente.
* Consumo: 30
* Danni: 50

Frusta del Drago Acquatico
* Nome originale: Suiton - Suiryuuben, 水遁 - 水龍鞭
* Rango: B
* Descrizione: Il ninja crea una sfera d'acqua di discrete dimensioni concentrando il chakra di fronte a se dalla quale può scagliare diverse frustate d'acqua ad alta pressione che colpiscono con forza impressionante.
* Consumo: 40
* Danni: 60

Sostituzione Acquatica
* Nome originale: Ninpou: Mizu Kawarimi, 忍法 - 水替身
* Rango: B
* Descrizione: Il ninja può trasformare il suo corpo in liquido a proprio piacimento diventando così immune a certi tipi di attacchi, conserva comunque la sua capacità di muoversi e parlare anche sotto forma di pozza d'acqua.
* Consumo: 15

Tecnica del Drago Acquatico
* Nome originale: Suiton - Suiryuudan no Jutsu, 水遁 - 水龍弾の術
* Rango: B
* Sigilli: Bue, Scimmia, Lepre, Topo, Cinghiale, Gallo, Bue, Cavallo, Gallo, Topo, Tigre, Cane, Tigre, Serpente, Bue, Pecora, Serpente, Cinghiale, Pecora, Topo, Scimmia, Gallo, Drago, Gallo, Bue, Cavallo, Pecora, Tigre, Serpente, Topo, Scimmia, Lepre, Cinghiale, Drago, Pecora, Topo, Bue, Scimmia, Gallo, Topo, Pecora, Gallo
* Descrizione: Utilizzabile solo in presenza di fonti d'acqua. Si genera un grande muro d'acqua che prende la forma di un drago e travolge il nemico.
* Consumo: 60
* Danni: 80

Tecnica Dei Servitori Di Nebbia
* Tipo: Strategico
* Rango: B
* Descrizione: L'utilizzatore crea 5 perfetti cloni di nebbia che se colpiti si ricreano e questi cloni sono in grado di attaccare fisicamente provocando danni all'avversario
* Consumo: 20

Nebbia Velenosa
* Nome originale: Doku Kiri
* Tipo: Rango B, Offensivo, Corto-Medio raggio (0-10m)
* Descrizione: Shizune espelle del gas velenoso dal suo corpo. Questa tecnica può servire sia come diversivo che come attacco diretto al nemico.
* Consumo: 80
* Danni (da velono): 60 subito + 40 ogni turno per 10 turni

Rango A - Jonin Sp/Anbu
CITAZIONE
Sfere Di Acqua Solida
* Nome originale: Suiton - Teppoudama, 水遁 - 鉄砲玉
* Rango: A
* Sigilli: Tigre
* Descrizione: Dopo aver richiamato il chakra, Gamabunta condensa una grande massa d'acqua in una sfera enorme. L'acqua, se ne è presente molta, raggiunge una densita tale da sembrare solida. Questa sfera ha un potere devastante quando viene scagliata contro l'avversario.
* Consumo: 70
* Danni: 90

Tecnica dell'Esplosione Acquatica
* Nome originale: Suiton - Daibakufu no Jutsu, 水遁 - 大瀑布の術
* Rango: A
* Sigilli: Bue, Scimmia, Lepre, Topo, Cinghiale, Gallo, Bue, Cavallo, Cane, Tigre, Cane, Serpente, Tigre, Bue, Lepre, Cavallo
* Descrizione: L'utilizzatore crea una grande ondata d'acqua che viene scagliata contro il nemico, richiede molto chakra ed è una tecnica devastante. Kakashi l'ha copiata da Zabuza grazie al suo Sharingan.
* Consumo: 100
* Danni: 120

Onda Travolgente
* Nome originale: Suiton - Suishouha, 水遁 - 水衝波
* Rango : A
* Descrizione: L'utilizzatore crea una gigantesca onda anomala e la scaglia violentemente contro l'avversario. L'acqua creata può in segioto essere utilizzata come base per altre tecniche acquatiche.
* Consumo: 70
* Danni: 100

Squalo Missile Acquatico
* Nome originale: Suiton - Suikoudan no Jutsu
* Rango: A
* Sigilli: Tigre, Bue, Drago, Lepre, Gallo, Drago, Pecora
* Descrizione: Dopo aver richiamato il chakra, Kisame appoggia una mano sulla superficie dell'acqua creando una sorta di vortice dal quale esce uno squalo formato da acqua che esplode a contatto con l'avversario.
* Consumo: 80
* Danni: 100

Artiglio Missile Acquatico
* Nome originale: Suiton - Suigadan, 水遁 - 水牙弾
* Tipo: A
* Descrizione: Questa tecnica crea dei proiettili d'acqua che si scagliano contro il nemico. Bloccata da Kakashi con la Tecnica del Muro Acquatico.
* Consumo: 50
* Danni: 90

Onda Esplosiva
* Nome originale: Suiton - Baku Suishouha, 水遁 - 爆水衝波
* Rango: A
* Descrizione: Kisame riesce a creare una grande massa d'acqua che spara dalla bocca per riprodurre un vero e proprio lago. Questa tecnica può essere usata solo da ninja che possiedono un grande quantitativo di chakra. La tecnica non viene scagliata contro l'avversario ma viene usata come mezzo di trasporto per muoversi rapidamente e come riserva d'acqua per altre tecniche.
* Consumo: 120

Rango S - Sannin/Kage
CITAZIONE
Corrente Distruttiva
* Nome originale: Suiton - Hahonryuu, 水遁 - 破奔流
* Rango: S
* Sigilli: Cinghiale, Cane, Pecora
* Descrizione: Usata una volta in combinazione con il Rasengan di Naruto per formare la Tecnica dell'Inondazione Turbinante in grado di spazzare via tutto e una volta nello scontro con Fudou per intrappolarlo nel terreno reso fangoso dalla tecnica.
* Consumo: 140
* Danni: 200

Tecniche Elemento Vento


Rango D - Genin
CITAZIONE
Vento Divino
* Nome Originale: Fuuton Ninpou - Kamikaze, 風遁 忍法 - 神風
* Rango: D
* Descrizione: Tecnica che genera dei veri e propri tornado. Setsuna la utilizza per potenziare la tecnica del Fuoco che Corre di Gitai, creando un vortice di fuoco devastante.
* Consumo: 50
* Danni: 40

Sacro Flusso Rapido
* Nome Originale: Fuuton - Kami Oroshi
* Rango: D
* Descrizione: Con questa tecnica si genera un vortice, che Setsuna utilizza per potenziare il Fuoco che Corre di Shizuku creando un torrente di fuoco viene guidato dal Corridoio di Terra utilizzato precendentemente da Gitai.
* Consumo: 50

Lame Di Vento
* Nome Originale: Kamaitachi No jutsu, 鎌鼬の術
* Tipo: Offensivo, Corto-Medio Raggio (0-10 m)
* Rango: D
* Descrizione: Temari con il suo ventaglio gigante genera impetuose correnti d'aria, taglienti come lame invisibili. Inoltre, la forza del vento è tale da respingere armi, attacchi e persone, fungendo, così, anche da mossa difensiva.
* Consumo: 50
* Danni: 40

Rango C - Chuunin
CITAZIONE
Grandi Lame Di Vento
* Nome Originale: Dai Kamaitachi No jutsu, 大鎌鼬の術
* Rango: C
* Descrizione: Tecnica utilizzata dal ninja del Villaggio della Sabbia Temari, questa tecnica messa in pratica tramite il ventaglio che porta Temari è più grande ed efficace delle Lame di Vento.
* Consumo: 40
* Danni: 60

Tecnica Del Drago Di Vento
* Nome Originale: Fuuton - Tatsu No Ooshigoto, 風遁 - 龍の大仕事
* Rango: C
* Descrizione: Temari utilizzando il suo ventaglio provoca un uragano che si scaglia dall'alto contro l'avversario.
* Consumo: 70
* Danni: 60

Danza Dei Petali Cadente
* Nome Originale: Fuuton - Anachiri Mai
* Tipo: Offensivo, raggio Medio-Lungo (5-10+ m)
* Rango: C
* Sigilli: Drago
* Descrizione: L'utilizzatore della tecnica crea un tornado di petali che si abbatte sull'avversario. Fuuka utilizza questa tecnica per neutralizzare il Rasengan di Naruto.
* Consumo: 40
* Danni: 60

Pugnali Di Vento
* Nome Originale:
* Rango: C
* Descrizione: Asuma concentra il chakra di tipo vento nel suo pugnale, conferendo quindi ad esso la capacità di essere molto più tagliente. Il raggio della tecnica è variabile, in quanto si può allungare il chakra trasmesso al pugnale. Questo può essere sia lanciato sia tenuto in mano e usato come un "prolungamento della mano", in grado di tranciare l'avversario
* Consumo: 50
* Danni: 70

Rango B - Jonin
CITAZIONE
Palmi Dell'Uragano
* Nome Originale: Fūton: Reppūshō, 風遁 - 烈風掌
* Rango: B
* Descrizione: Jutsu che veniva usato da Nagato quando non era ancora il capo dell'Alba, qualora lo fosse. Questa tecnica crea dalle mani un spaventoso flusso di aria che travolge l'avversario scaraventandolo via. Può essere utilizzata anche per velocizzare il lancio degli shuriken, aumentando le probabilità di colpire il nemico.
* Consumo: 90
* Danni: 110

Repressione
* Nome Originale: Fuuton - Atsugai, 風遁 - 圧害
* Rango: B
* Descrizione: Tecnica di cui Kakuzu si serve utilizzando una delle maschere che ha sulla schiena. Nella bocca della maschera si crea una specie di mulinello che diventa poi una fortissima corrente d'aria. Questa tecnica viene utilizzata da Kakuzu in combinazione con la Tecnica della Sofferenza Istantanea aumentando la quantità di fiamme con il vento.
* Consumo: 105
* Danni: 120

Distruzione Totale
* Nome Originale: Fuuton - Daitoppa, 風遁 - 大突破
* Rango: B
Descrizione: Con il chakra si espande violentemente l'aria emessa dalla bocca, creando un tifone devastante, capace di abbattere persino grandi alberi. E' una tecnica di un livello più alto di quello che può sembrare, e in grado di colpire un'area enorme.
* Consumo: 90
* Danni: 102

Rango A - Jonin Sp/Anbu
CITAZIONE
Spada Di Vento
* Nome Originale: Kaze No Yaiba, 風の刃
* Rango: A
* Descrizione: Baki trasforma il chakra emesso dalle dita in vento, creando delle vere e proprie lame che tagliano l'avversario a pezzi. A differenza di una vera spada che può incontrare una resistenza, una Spada di Vento è molto più difficile da contrastare.
* Consumo: 85
* Danni: 100

Tempesta Di Sabbia
* Nome Originale: Fuuton - Mugen Sajin Daitoppa, 風遁 - 無限砂塵 大突破
* Rango: A
* Descrizione: Gaara dopo aver attuato in parte la trasformazione in Shukaku può utilizzare questa tecnica che consiste nello "sputare", dalle numerose bocche poste in tutto il suo corpo, una grande quantità di sabbia che copre una grande area. La sabbia colpisce cosi duramente l' avversario da sbalzarlo via. Questo jutsu può essere usato anche per attaccare più nemici.
* Consumo: 90
* Danni: 105

Proiettili Di Aria Congelante
* Nome Originale: Fūton: Renkūdan, 風遁 - 練空弾
* Tipo: Offensivo, Corto-Medio-Lungo Raggio (0-10+ m)
* Rango: A
* Descrizione: Potentissima tecnica usata principalmente da Gaara trasformato nel demone a una coda Shukaku. Consiste nel sparare dalla bocca proiettili, condensando grandissime quantità di chakra e aria ottenendo un risultato devastante.
* Consumo: 90
* Danni: 100

Rango S - Sannin/Kage
CITAZIONE
Rasen Shuriken [Richede: Conoscenza Rasengan]
* Nome Originale: Fuuton - Rasen Shuriken, 風遁 - 螺旋手裏剣
* Rango: S
* Descrizione: Tecnica che completa il Rasengan inventato dal Quarto Hokage. Per crearla Naruto ha bisogno di due cloni d'ombra a sostegno, uno che modella la forma del chakra come per il normale Rasengan e uno che infonde l'elemento vento in esso. Alla fine del processo il risultato è un Rasengan con quattro lame fatte di vento intorno ad esso. Naruto utilizza la prima volta nello scontro con Kakuzu la versione completa solo per metà che non può essere lanciata nonostante il nome shuriken. Questa distrugge ben due cuori a Kakuzu ma si rivela un'arma a doppio taglio, perché danneggia seriamente anche Naruto, fratturandogli le ossa del braccio in più punti. Per questo motivo è stata dichiarata Tecnica Proibita (Kinjutsu) dal Quinto Hokage Tsunade, perché se la tecnica dovesse recidere i canali del Chakra, Naruto perderebbe tutte le tecniche. Dopo l'allenamento al monte Myobouku, Naruto completa la tecnica al 100% e, come dimostra nello scontro con Pain, riesce a lanciarla, evitando così il contraccolpo dell'ultima volta e aumentando il raggio dell'attacco. In prossimità del bersaglio la sfera e le lame di vento si espandono rendendo la tecnica ancor più devastante di quanto non lo sia già.
* Consumo: 220
* Danni: 250

Rasen Shuriken Eremitico [Richede: Conoscenza Rasengan; Modalità Eremita]
* Nome Originale: Senjutsu Rasen Shuriken
* Rango: S
* Descrizione: Naruto, in Modalità Eremita, perfeziona il Rasen Shuriken sul monte Myouboku, infatti si allena costantemente di notte. Diversamente dall'originale, questo Rasen Shuriken può essere lanciato e nell'impatto con l'avversario esercita molta più potenza. La tecnica, però, non si può definire al 100% in quanto Naruto per usarla ha bisogno dell'energia naturale ed essere in Modalità Eremita, mentre il Quarto Hokage progettava di usarla soltanto con il proprio chakra, senza aiuti esterni.
* Consumo: 270
* Danni: 290

Tecniche Elemento Fulmine


Rango D - Genin
CITAZIONE
Omicidio Elettromagnetico
* Nome Originale: Raiton: Jibashi 雷遁 - 電磁死
* Rango: D
* Sigilli: Cinghiale, Pecora, Serpente
* Descrizione: Usata da Fuuka contro Naruto, la tecnica consiste in un flusso elettrico che arriva all'avversario attraverso la tecnica dell'acqua Bocca del Serpente.
* Consumo: 40
* Danni: 60

Rango C - Chuunin
CITAZIONE
Oscurità Artificiosa
* Nome Originale: Raiton - Gian, 雷遁 - 辟暗
* Rango: C
* Descrizione: Consiste nel lancio di fulmini da una delle maschere di Kakuzu. Viene fermata dall'utilizzo contemporaneo di due Tagli del Fulmine di Kakashi.
* Consumo: 80
* Danni: 110

Mille Falchi
* Nome Originale: Chidori, 千鳥
* Rango: C
* Sigilli: Bue, Lepre, Cavallo, Scimmia , Cavallo
* Descrizione: Tecnica d'assassinio creata da Kakashi, consiste nella concentrazione e ricomposizione di una grande quantità di chakra di tipo fulmine nella mano così da creare una scarica elettrica in grado di tagliare e distruggere qualsiasi cosa. A causa dell'elevata velocità d'esecuzione richiesta da questa tecnica, è possibile utilizzarla in combattimento solo in combinazione con l'abilità innata degli Uchiha, lo sharingan che permette di prevedere un eventuale contrattacco avversario. Il nome "mille falchi" deriva dal suono che questa tecnica produce, simile al cinguettio di migliaia di uccelli.
* Consumo: 110
* Danni: 130

Taglio Del Fulmine
* Nome Originale: Raikiri, 雷切
* Rango: C
* Sigilli: Bue, Lepre, Cavallo, Scimmia, Cavallo
* Descrizone: Versione avanzata del Mille Falchi di Kakashi. A differenza del normale, Kakashi concentra il chakra maggiormente nella sua mano rendendo, così, la tecnica più potente. Il nome "Taglio del Fulmine" deriva dal fatto che si dice che con questa tecnica Kakashi abbia tagliato in due un fulmine.
* Consumo: 130
* Danni: 150

Rango B - Jonin
CITAZIONE
Tecnica Della Moltiplicazione Fulminea Del Corpo
* Nome Originale: Inazuma Bunshin No Jutsu, 稲光分身の術
* Rango: B
* Descrizione: Tecnica utilizzata da Kakashi durante lo scontro con Pain. Il clone non ha solo una funzione difensiva, sostituendo l'utilizzatore, ma anche offensiva in quanto, quando viene distrutto, colpisce l'avversario con una potente scarica elettrica. Tuttavia, questo clone-trappola consuma molto del chakra di Kakashi.
* Consumo: 60
* Danni: 80

Mille Falchi Katana
* Nome Originale: Chidori Katana
* Rango: B
* Descrizione: Sasuke trasmette il Mille Falchi alla sua Katana che, quando colpisce, provoca una forte scossa elettrica nel nemico che lo paralizza.
* Consumo: 140
* Danni: 160

Rango A - Jonin Sp/Anbu
CITAZIONE
Flusso Dei Mille Falchi
* Nome Originale: Chidori Nagashi, 千鳥流し
* Rango: B
* Descrizione: Versione avanzata del Mille Falchi di Sasuke. Sasuke emana la tecnica da ogni parte del suo corpo costituendo, così, una potentissima difesa oltre che un formidabile attacco. Questa tecnica non trasmette l'elettricità solo attorno al proprio corpo ma può trasmetterla anche ad oggetti, animali e persone, in modo da aumentare le possibilità di colpire il nemico.
* Consumo: 150
* Danni: 180

Aghi Dei Mille Falchi
* Nome Originale: Chidori Senbon, 千鳥千本
* Rango: A
* Descrizione: Variante del Mille Falchi, inventata da Sasuke Uchiha ed utilizzata per la prima volta contro Deidara. Il chakra di tipo fulmine viene concentrato nella mano e proiettato in forma di aghi dotati di un elevato potere di penetrazione. Potendo raggiungere distanze medio-lunghe, questa tecnica consente di evitare lo scontro ravvicinato, riuscendo comunque ad infliggere pericolosi colpi da lontano.
* Consumo: 180
* Danni: 200

Lama Dei Mille Falchi
* Nome Originale: Chidori Eisou, 千鳥鋭槍
* Rango: A
* Descrizione: Variante del Mille Falchi, inventata da Sasuke Uchiha ed utilizzata per la prima volta contro Orochimaru, poi con Deidara e anche con Itachi. Consiste nella massima alterazione della forma del Mille Falchi, dando al chakra di tipo Fulmine l'aspetto di una lama in grado di tagliare qualunque cosa ed allungabile fino a 5 metri, permettendo quindi attacchi fino a distanza media. Nello scontro con il Bue a Otto Code, la lama si estende tra i 7 e gli 8 metri. A differenza del normale Mille Fachi, dopo aver trafitto l'avversario, dalla lama di chakra si estendono molte altre diramazioni di essa in ogni direzione, aumentando, così, il numero dei danni.
* Consumo: 200
* Danni: 220

Segugio fulmineo
* Tipo: Rango A, Offensivo, Corto-Medio raggio (0-10 m)
* Utilizzatori: Kakashi Hatake
* Descrizione: Viene concentrato il chakra di tipo fulmine nel palmo della mano per poi scagliarlo sull'avversario ad altissima velocità. L'attacco prende la forma di un cane.
*Consumo:120
*Danni:150
(Solo avendo un allenamento speciale con Kakashi Hatake potete impararla )

Rango S - Sannin/Kage
CITAZIONE
Doppio Taglio del Fulmine
* Rango: S
*Elemento:Fulmine
*Descrizione:Tecnica identica al taglio del fulmine ma che consiste nel concentare il chakra in entrambe le mani.
*Consumo:260
*Danni: 260
(Solo avendo un allenamento speciale con Kakashi Hatake potete impararla )

Kirin
* Nome Originale: Kirin, 麒麟
* Rango: S
* Sigilli: Tigre, Topo, Scimmia, Cane, Drago
* Descrizione: Tecnica inventata da Sasuke Uchiha ed utilizzata per la prima volta in occasione dello scontro con il fratello Itachi. Essa non sfrutta il chakra dell'individuo, ma i fulmini di una tempesta provocata artificialmente "colpendo" le nubi circostanti con la tecnica del Drago di Fuoco Supremo così da far salire rapidamente la temperatura atmosferica e generare correnti d'aria che richiamano altre nubi temporalesche e cariche di elettricità, che si scarica in un potente fulmine che assume l'aspetto del Kirin, una bestia della mitologia cinese e giapponese da cui la tecnica prende il nome. A questo punto l'utilizzatore ne prende il controllo, guidandola verso il campo magnetico del cranio dell'avversario che non ha possibilità di schivarla a causa dell'elevata velocità, pari a quella dei fulmini.
* Consumo: 300 [Richiede presenza di nubi precedentemente riscaldate]
* Danni: 320

Tecniche Elemento Terra


Rango D - Genin
CITAZIONE
Tecnica della Decapitazione Sotterranea
* Nome originale: Doton - Shinjū Zanshu no Jutsu, 土遁 - 心中斬首の術
* Rango: D
* Descrizione: Chi subisce questa tecnica viene afferrato dal sottosuolo e tirato verso il basso fino a far sporgere solo la testa.
* Consumo: 40

Rango C - Chuunin
CITAZIONE
Tecnica del Pesce Sotterraneo
* Nome originale: Doton - Dochuu Eigyo no Jutsu, 土遁 - 土中映魚の術
* Rango: C
* Descrizione: Un'arte magica che permette di comparire da sottoterra per attaccare di sorpresa l'avversario. Come per la Tecnica della Moltiplicazione Oscura del Corpo, si riesce ad aumentare notevolmente l'efficacia della Tecnica del Pesce Sotterraneo abbinandola a un'altra tecnica che distrae gli avversari. Inoltre la Tecnica è ancor più efficace se usata in gruppo, perché si può accerchiare l'avversario in un istante. Viene spesso impiegata per l'omicidio di personaggi importanti.
* Consumo: 60

Rovesciamento Terrestre
* Nome originale: Doton - Doroku Gaeshi, 土遁 - 土陸返し
* Rango. C
* Descrizione: Con un violento colpo sul terreno fa alzare una parete di roccia che difende l'utilizzatore dalla tecnica avversaria.
* Consumo: 70

Palmo Sismico
* Nome originale: Doton - Retsudo Tenshou, 土遁 - 裂土転掌
* Rango: C
* Descrizione: La tecnica permette all'utilizzatore di creare forti scosse sotterranee in grado di distruggere tutto nelle vicinanze.
* Consumo: 50
* Danni: 70

Viaggio Sotterraneo
* Nome originale: Doton - Dochuusenkou
* Rango: C
* Descrizione: Attraverso questa tecnica, Kisame riesce a muoversi ad una certa velocità sottoterra cogliendo di sorpresa il nemico. Tuttavia, la spada Samehada di Kisame spunta dal terreno e ciò rende la tecnica più prevedibile, ma anche più bella esteticamente poichè appare come uno squalo sott'acqua.
* Consumo: 70

Tecnica del Nascondersi nella Roccia
* Nome originale: Doton - Iwagakure no Jutsu, 土遁 - 岩隠れの術
* Rango: C
* Descrizione: Fuuka usa questa tecnica per evitare il Rasengan di Naruto nascondendosi nella roccia per riapparire da un'altra parte,solitamente segue un attacco da dietro
* Consumo: 60

Inferno della Formica
* Nome originale: Doton - Ari Jigoku, 土遁 - 蟻地獄
* Rango: C
* Tipo: Offensivo, Medio-Lungo raggio (5-10+ m)
* Descrizione: La tecnica consiste nel portare sotto terra l'avversario creando sabbie mobili sotto i piedi di esso.
* Consumo: 50

Rango B - Jonin
CITAZIONE
Fiume di Roccia
* Nome originale: Doton - Doryuu Taiga, 土遁 - 土流大河
* Rango: B
* Sigilli: Tigre
* Descrizione: Si tratta di una corrente di fango che travolge l'avversario.
* Consumo: 80
* Danni: 110

Proiettili del Drago di Terra
* Nome originale: Doton - Doryuudan, 土遁 - 土龍弾
* Rango: B
* Sigilli: Pecora, Cavallo, Drago, Tigre
* Descrizione: Utilizzato in seguito alla Tecnica Fiume di Terra, dal fango fuoriesce un drago che spara proiettili di terra contro l'avversario.
* Consumo: 30
* Danni: 60

Paramento Terrestre
* Nome originale: Doton - Doryū Heki, 土遁 - 土流壁
* Rango: B
* Descrizione: Il Terzo Hokage, tracciando una linea col fango uscitogli dalla bocca, genera un gigantesco muro di roccia. Kakashi, durante lo scontro contro Pain, utilizza la stessa tecnica per bloccare Pain contro il muro di terra.
* Consumo: 60

Disco Roccioso
* Nome originale: Doton - Doryou Dango, 土遁 - 土陵団子
* Rango: B
* Descrizione: L'utilizzatore della tecnica scompare sotto terra per poi apparire dietro al nemico con un enorme disco di roccia e terra impastati con il suo chakra da lanciare contro il nemico.
* Consumo: 70
* Danni: 90

Flusso Murale
* Nome originale: Doton - Doryuu Jouheki, 土遁 - 土流城壁
* Rango: B
* Sigilli: Tigre
* Descrizione: Yamato crea un'enorme montagna, per solitamente usare la Tecnica della Cascata.
* Consumo: 60

Fessura Terrena
* Nome originale: Doton - Doryuukatsu
* Rango: B
* Descrizione: Yamato, dopo aver eseguiti i sigilli, mette la mano sul suolo provocando una profonda spaccatura. Tuttavia, non appena toglie la mano dal suolo, la tecnica si annulla e la superficie torna come prima.
* Consumo: 50

Armatura di Terra
* Nome Originale: Doton - Domu no Jutsu, 土遁 - 土矛の術
* Rango: B
* Sigilli: Serpente
* Descrizione: Kakuzu utilizzando l'Arte della Terra rende il suo corpo duro come una roccia. In questo modo ogni attacco fisico dell'avversario è inutile come il Proiettile Spinoso Travolgente di Choji. Può essere utilizzata anche per scopi offensivi, in quanto indurendo un arto la potenza distruttiva dello stesso aumenta considerevolmente. Questa tecnica però può essere annullata da una tecnica d'elemento fulmine come mostra Kakashi con il suo Taglio del Fulmine.
* Consumo: 60
* Danni: 70

Demolizione Rocciosa
* Nome originale: Doton - Iwa Yado Kuzushi, 土遁 - 岩宿崩し
* Rango: B
* Descrizione: Kakkou tramite questa potente tecnica colpì il povero Obito che viene travolto da un enorme masso di pietra.
* Consumo: 80
* Danni: 100

Ruota della Fortuna
* Nome originale: Doton - Uitempen, 土遁 - 有為転変
* Rango: B
* Descrizione: Con questa tecnica è possibile modificare il territorio circostante creando un labirinto da dove è impossibile uscirne, per attivare la tecnica è necessario un sacrificio di sangue, come per la Tecnica del Richiamo. Fudou la utilizza per dividere il team Kakashi che lo sta inseguendo.
* Consumo: 70

Bara di Roccia
* Nome originale: Doton - Ganban Kyuu
* Rango: B
* Descrizione: L'utilizzatore della tecnica rinchiude l'avversario in una bara fatta di roccia, Fudou la usa per intrappolare Yamato il quale riesce a sfuggirvi attraversando la roccia.
* Consumo: 60

Prigione dei Pilastri di Terra
* Nome originale: Doton - Ganchuurou no Jutsu
* Rango: B
* Descrizione: Fudou richiama dal terreno dei pilastri di roccia per bloccare l'avversario in una gabbia di terra.
* Consumo: 60

Prigione di Roccia
* Nome originale: Doton Kekkai - Dorō Dōmu, 土遁結界・土牢堂無
* Rango: B
* Descrizione: Tecnica utilizzata da Jirobo, membro del Quartetto del Suono. Consiste nel formare una grande prigione di terra in grado di risucchiare il chakra dei nemici.
* Consumo: 70

Rango A - Jonin Sp/Anbu
CITAZIONE
Palude Infernale
* Nome originale: Doton - Yomi Numa, 土遁 - 黄泉沼
* Tipo: Rango A
* Sigilli: Drago, Tigre
* Descrizione: Questa tecnica trasforma una vasta area di terra in una palude in cui sprofonda qualsiasi cosa ci si trovi, rendendo impossibile a chi o a cosa ci si trovi muoversi. La dimensione della palude è proporzionale alla quantità di chakra utilizzato per eseguire la tecnica.
* Consumo: 70

Rango S - Sannin/Kage
CITAZIONE
Capovolgimento sismico
Rango: S
Sigilli: Cane, Cinghiale, Tigre, Pecora, Passero, cane, Tigra, Cavallo, Tigre
Descrizione: Questa tecnica è la più potente dell'elemento terra, infatti utilizzandola è possibile distruggere anche intere foreste. L'utilizzatore emana una gran quantità di chackra che sprofonda nellee viscere del pianeta creando una fortissima scossa di magnitudo 10 nei 10 kilometri circostanti alla zona da cui l'utilizzatore ha fatto partire il chackra. L'utilizzatore non risente degli effetti di questa tecnica.
Consumo: 250
Danno: 300

 
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